Giuseppe Giofrè Break videoclip ufficiale

Giuseppe BreakGiuseppe Giofrè torna alla ribalta con una performance davvero molto lontana dalla sua “formazione”. Giuseppe lancia il video di “Break”, il singolo prodotto dall’etichetta discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Break, dunque, segna il debutto di Giuseppe Giofrè nel mondo della musica.  Ma come? Giuseppe non era un ballerino? non fu proprio lui a vincere l’edizione numero 11 di Amici? Se siete un po’ scettici sul singolo di Giofrè, vi invitiamo a guardare il videoclip che trovate a fine articolo perchè Giuseppe ci ha fatto proprio una bella sorpresa.
Ovviamente il brano è orecchiabile e molto musicale. Break parla di una storia d’amore messa in pausa, di un rapporto che ha bisogno di un po’ di tempo per “respirare”. Il brano non è stato scritto da Giuseppe Giofrè che, ai giornalisti di Tgcom24, ha svelato:

“Break” è stato scritto da D-NOVA, un ragazzo italiano che vive a Londra. E’ molto bravo e appena mi ha inviato il provino del pezzo, sono rimasto molto contento perchè era proprio quello che volevo.

Ma come nasce, in un ballerino, l’idea di cantare, di cambiare percorso? Ce lo spiega proprio lui, il vincitore di Amici 11:

Quando non ballo, nella mia vita quotidiana canto spesso. Mi fa bene cantare, sono sempre stato un assiduo ascoltatore di musica, sopratutto internazionale. Da lì a breve sono entrato in studio di registrazione per provare, forse anche per gioco,  e con enorme sorpresa già alle prime registrazioni è venuto fuori un bel lavoro. Erano tutti contenti. A quel punto abbiamo lavorato per trovare i suoni adatti fino ad arrivare al brano finito.

E allora ascoltiamo il primo singolo di Giuseppe Giofrè, “Break”: ecco il video ufficiale.

Posted by Admin   @   28 febbraio 2013

Comments

Comments

Commenti
Trackbacks to this post.

Powered by Wordpress   |   Lunated designed by ZenVerse