16 anni e incinta Italia: Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne, mamme adolescenti

16 anni e incinta Italia16 anni e incinta ha, a partire da questa sera, il suo equivalente italiano. Da stasera, mercoledì 25 settembre 2013, arriva su MTV l’edizione italiana di 16 anni e incinta, il programma che segue alcune ragazze minorenni alle prese con l’esperienza più bella e più importante della loro vita: la maternità. Il programma è nato negli Stati Uniti e, da anni, segue alcune teenager americane alle prese con i piccoli e grandi problemi che la maternità comporta. 16 anni e incinta, definito da molti come un programma diseducativo, è in realtà un format creato e pensato per incentivare le ragazze di tutto il mondo ad avere rapporti protetti. Le difficoltà con cui queste giovani future mamme sono chiamate a scontrarsi, giorno dopo giorno, dovrebbero fungere da vero e proprio deterrente per le loro coetanee.
E allora ecco che su MTV arriva anche la versione italiana di 16 anni e incinta. Questa sera conosceremo le sei protagoniste: Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne. Insieme a loro vivremo le gioie e i dolori della maternità: la prima ecografia, le nausee, le analisi del sangue, i primi movimenti del bambino nel pancione e i cambiamenti del loro corpo.
Ma chi sono le sei ragazze protagoniste di 16 anni e incinta? Scopriamolo insieme.

Carmen ha 16 anni ed è già mamma: ha due figli ed ora aspetta il terzo. Vive in provincia di Avellino e fa la mamma a tempo pieno. Carmen ha dovuto ritirarsi da scuola per occuparsi dei suoi figlio. Rosario, il suo ex fidanzato, non ne ha mai voluto sapere dei suoi figli ma lei non ha ancora deposto le speranze: spera che il suo ex possa tornare presto insieme a lei.

Chiara è romana ed è fidanzata, da tre anni, con Luca. Il loro rapporto non è mai stato dei più sereni: i due ragazzi sono molto diversi tra loro e litigano spesso. Quando però Chiara ha scoperto di aspettare un bambino, i due hanno deciso di andare a vivere insieme. Ma anche la convivenza non è una cosa facile.

Gemma vive insieme a sua mamma e al suo cane in un piccolo paese in provincia di Alba (CN). Gemma è stata fidanzata, per tre anni, con Daniele ma lui l’ha lasciata una settimana dopo che la sua fidanzata ha scoperto di aspettare un bambino.

Ivonne è un’aspirante estetista di Busto Arsizio (VA). Il suo fidanzato si chiama Matteo ed il loro rapporto è sereno e assolutamente normale. Ivonne e Matteo si dividono tra le case dei rispettivi genitori ed hanno deciso di tenere il bambino nonostante le difficoltà.

Sara vive a Ravenna insieme ai genitori adottivi e a suo fratello Thomas. Sta insieme al suo fidanzato Alex da tre anni. I genitori di Sara non la ritengono preparata alla convivenza con Alex ma i due ragazzi sono risoluti: vogliono tenere il bambino e vivere insieme.

Fleur vive insieme a sua mamma in provincia di Caserta. Fleur è fidanzata con Pietro da qualche mese e, quando ha scoperto di essere incinta, ha avuto un crollo psicologico. Poi, però, le cose si sono rivelate diverse da come lei aveva pensato..

Posted by Admin   @   25 settembre 2013

Comments

Comments

Powered by Wordpress   |   Lunated designed by ZenVerse
7ads6x98y